English version

Recuperato il dominio della Piscina Impero

Nuovo successo per l'APROweb che, su commissione della Piscina Impero di Fasano, recupera il dominio piscinaimpero.it registrato a nome di terzi.

Il logo della Piscina Impero di Fasano Nei giorni scorsi si è conclusa con successo la pratica avviata dall'APROweb per il recupero del dominio www.piscinaimpero.it richiesto dal leggittimo proprietario: l'Associazione Sportiva Piscina Impero di Fasano, in provincia di Brindisi.

Il dominio piscinaimpero.it era stato registrato nel 2008 in occasione della realizzazione della prima versione del sito web; tuttavia la web agency, che si era occupata sia della creazione del sito Internet che della pratica di registrazione del dominio, si era anche intestata il nome piscinaimpero.it, senza alcun diritto e senza alcuna comunicazione nei confronti del suo cliente.

A distanza di due anni la Piscina Impero si è trovata impossibilitata nel cambiare server poiché il nome a dominio del suo sito web risultava intestato a terzi, i quali avevano il pieno ed unico controllo del dominio. La Piscina Impero avrebbe potuto optare per la registrazione di un dominio simile o con estenzione diversa (es: .com) ma avrebbe dovuto anche ristampare nuovamente tutto il materiale in suo possesso (biglietti da visita, brochure, carte magnetiche, insegne, maglie, ecc...). Inoltre avrebbe perso tutti quei visitatori fedeli che avevano conosciuto il centro sportivo per mezzo del dominio piscinaimpero.it.

L'Associazione Sportiva Piscina Impero, preso atto della situazione, ha richiesto all'APROweb di avviare una pratica di contestazione per impropria registrazione all'organo ufficiale che gestisce i nomi a dominio ".it" in Italia: il NIC (Network Information Center).

A distanza di pochi mesi l'Associazione Sportiva ha ottenuto il suo dominio ed ha assegnato alla stessa APROweb la progettazione del nuoso sito Internet della Piscina Impero di Fasano.



@darutigliano

Questa pagina è stata aperta 10389 volte.

Daniele Rutigliano

Amministratore della web agency Aproweb. Autore dei libri "E-commerce vincente" e "Magento" per Hoepli. È docente presso la School of Management dell'Università LUM e conta più di 500 ore di formazione in aula.
E-mail: rutigliano@aproweb.it
Segui Daniele Rutigliano su: Facebook | Twitter | Linkedin | Google+

↓ Richiedi informazioni ↓

Codice sicurezza:

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali (D. Lgs. 196/03)

Web agency certificata

Amazon Pay Partner agenzia
Agenzia certificata Shopware
Agenzia Partner PayPal
Compatibilità Windows 10

Organizzatori ufficiali

Webecom: evento ecommerce nel sud Italia

Associata

Business Partner Netcomm
Agenzia Accreditata SonoSicuro AICEL
Associato Confindustria Bari e BAT

Canali social ufficiali